Spezzatino di manzo

Print Recipe
Spezzatino di manzo
Prep Time 20 Minuti
Cook Time 120 Minuti
Servings
Persone
Ingredients
Prep Time 20 Minuti
Cook Time 120 Minuti
Servings
Persone
Ingredients
Instructions
  1. Per preparare il nostro spezzatino di manzo iniziate col mettere a scaldare a fiamma bassa il brodo di carne o vegetale, poi prendete la carne ed andate ad eliminare con un coltello l'eventuale grasso in eccesso o tessuto connettivo, dopodiché tagliatela a fette spesse circa 3 cm e ancora a piccoli cubetti così da ottenere una cottura uniforme.
  2. A questo punto infarinate la carne eliminando la farina in eccesso. Su un tagliere tritate finemente sedano, carota. cipolla, rosmarino e la pancetta se intendete utilizzarla e riponetela in un recipiente. A parte fate scaldare una pentola, scioglieteci il burro e aggiungeteci l'olio d'oliva.
  3. Unite il trito di verdure e l'eventuale pancetta nella pentola e fate soffriggere a fuoco basso qualche minuto, successivamente unite la carne a cubetti facendola rosolare da tutti i lati. A questo punto. a fuoco vivo, sfumate con il vino rosso.
  4. Aggiungete il brodo fino a coprire la carne, pepate, salate e unite il concentrato di pomodoro. Lasciate cuocere per circa un'ora e mezza coprendo con un coperchio e mescolando di tanto in tanto
  5. Se allo scadere del tempo risultasse ancora liquido fate cuocere senza coperchio a fuoco vivo finchè non si sarà ridotto del necessario.
  6. Il vostro spezzatino di manzo e pronto per essere gustato. Buon appetito!
Share this Recipe
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *