Torta di mele

Print Recipe
Torta di mele
Piatto Dessert
Prep Time 25 Minuti
Cook Time 40-50 Minuti
Servings
Persone
Ingredients
Piatto Dessert
Prep Time 25 Minuti
Cook Time 40-50 Minuti
Servings
Persone
Ingredients
Instructions
  1. Prendete il limone grattugiatene la scorza e spremetelo in un recipiente a parte.
  2. Dopodiché sbucciate le mele, toglietene il torsolo e tagliatele a spicchi sottili.
  3. Mettetele a macerare nel succo di limone che agirà da antiossidante evitandone l'annerimento. Setacciate la farina e fate sciogliere il burro.
  4. Con le fruste elettriche montate i tuorli con metà dello zucchero ottenendo così una crema spumosa e chiara, dopodiché aggiungete un pò alla volta la farina già setacciata e il lievito, successivamente il burro e il latte, continuando a mescolare dal basso verso l'alto finché il composto non risulterà omogeneo.
  5. Separatamente montate gli albumi a neve, aggiungete un pizzico di sale, il restante zucchero e incorporate il tutto, un pò alla volta al composto di prima. Continuando a mescolare dal basso verso l'alto con le fruste elettriche, aggiungete la scorza di limone.
  6. A questo punto scolate le mele, tenetene una parte per decorazione e unite le restanti al composto mescolando con un cucchiaio.
  7. Versate l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata da 25 cm, livellate la sommità e decoratela con le restanti mele.
  8. Cuocete la vostra torta nel forno preriscaldato a 180° per 40-50 minuti. Una volta pronta lasciatela raffreddare e ricoprite con lo zucchero a velo. Ora potrete gustarvi la vostra torta con amici e parenti. Buon appetito!
Share this Recipe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *